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News

Vestito di vino

In occasione del Vinitaly 2007 ecco di seguito un articolo tratto da Milanodabere.it,

Chi l'ha detto che moda e vino non vanno d'accordo? Certo, ci vuole feeling e, comunque, il feeling si può creare. Anche perchè, allo stesso modo di un abito, anche il vino si fa portavoce di alcuni valori e significati. Ecco allora che per l'etichetta del Nero Reale, un Salice Salentino di grande pregio, le due aziende produttrici SalentuSole e Trefontane hanno chiamato un fashion designer come Andrea De Vitis, ventinovenne pugliese, ormai affermato nel campo della moda. Numerose infatti le sue collaborazioni, con Prada, Gucci ed Emilio Pucci, senza dimenticare la sua ultima creazione: l'allestimento del nuovo showroom romano di Sephora, catena francese di alta profumeria.

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Il gusto sposa la moda

Mondo della moda e vino: inedita collaborazione che fa tappa a Vinitaly. Accade nel padiglione 10, quello della Puglia, all’isola F3e F4, dove le aziende Salentusole e Trefontane, per presentare il loro nuovo Nero reale,vino salice salentino di pregio, hanno chiesto al designer Andrea De Vitis di ideare un luogo capace di ricreare atmosfere fantastiche, trasportando chi assaggia in un ambiente appunto «alla moda».

Ne è nato uno stand particolarissimo: De Vitis, che attualmente collabora con maison come Prada e Gucci, ha creato infatti un ambiente che sta tra pop art e gusto vagamente retrò, inteso appunto come opera d’arte di estrosa eccentricità. Assaggiare un bicchiere del profumato Nero reale in questo "clima" è un’esperienza per tutti i sensi.

Articolo tratto da "L'Arena - IL GIORNALE DI VERONA" (Lunedì 02 Aprile 2007)

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