Bacco nelle gnostre 2008

Vai ai contenuti

Bacco nelle gnostre 2008

Tenuta TreFontane - Taranto(Ta)
Pubblicato da Tenuta TreFontane · 1 Novembre 2008
Saremo presenti alla Manifestazione "Bacco nelle gnostre" a Noci i giorni 8 e 9 Novembre 2008 con una nostra postazione nei pressi di Largo Albanese.
"Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra" è l'atteso evento dell'autunno pugliese che mette in mostra i profumi, i sapori e i colori della Murgia dei Trulli.
Un appuntamento per omaggiare il vino novello delle migliori cantine pugliesi e i prodotti della nostra terra ed una rinnovata occasione di promozione turistica del nostro territorio.
L'evento animerà il borgo antico di Noci nelle serate di sabato 8 e domenica 9 novembre: si comincia alle ore 19.00, con l'apertura degli stand di degustazione e gli spettacoli itineranti, e si fa festa fino a notte inoltarta. Più di trenta le cantine che hanno confermato la volontà di essere protagoniste nelle serate in loro onore. I pregiati novelli del tacco d’Italia saranno dislocati in un percorso sempre più ampio che abbraccia l’intero centro storico, da Piazza Garibaldi a Via Calvario.
Nuovi stand realizzati in legno, più confortevoli e ben illuminati, soddisferanno le tante richieste degli operatori eno-gastronomici del territorio, impegnati ad appagare i palati più esigenti dei viaggiatori del gusto. Orecchiette, braciole, salsicce, polpette, mozzarelle, caciocavallo e, naturalmente, immancabili le caldarroste. Anche quest’anno non mancheranno i momenti di spettacolo e animazione affidati a sbandieratori, musicisti, giocolieri ed artisti di strada. In scena in ogni gnostra del centro storico Tammorra Felice di Noci, la Compagnia Stabile di Alberobello, gli Hybris di Putignano, Piripicchio di Carbonara, gli sbandieratori di Carovigno e tante altre formazioni artistiche locali. Ospite d'onore di questa nona edizione dell'evento il clown francese Miloud. Due serate all’insegna della festa, del buon cibo e vino…da non perdere.
Sabato 8 novembre: ore 19,00 apertura stand di degustazione e inizio spettacoli.
Domenica 9 novembre: ore 18,00 apertura stand di degustazione e inizio spettacoli.
In entrambe le serate la somministrazione di vino presso gli stand termina alle ore 1,00.



Tenuta TreFontane srl
Via Tre Fontane, 5
74122 Taranto(Ta)
P.Iva 02806850737
Tel. +39 099.7771277
Condividi sui SOCIAL
Torna ai contenuti